8 giugno 2020

Sinfonia di oneshot

Ho rimesso mano a un po' di capitoli autoconclusivi che vegetavano negli archivi da qualche tempo.
Trovetere quattro oneshot di autori e epoche diverse, che spero possano soddisfare i gusti di tutti. Ci sono la oneshot d'esordio di Q. Hayashida, la nostra amata autrice di Dorohedoro, una brevissima oneshot di Aki Irie, autrice di Segui le nuvole verso NNO, e poi un capitolo breve e particolarmente sconcio di Go Nagai dell'85. Per concludere, la oneshot d'esordio di Yuzuki Momoi, con cui, appena ventenne, vinse il premio della critica nel 2016 al concorso estivo sulla rivista Afternoon.
Lavorare sulle oneshot è appagante perché è molto raro che questi capitoli vengano pubblicati in Italia, quindi si rimane spesso nel novero degli inediti; inoltre, la difficoltà di sviluppare una narrazione in poche pagine permette al talento di un mangaka di esprimersi appieno. Per finire, mi diverto a usare nuovi font ogni volta. Come un bambino di cinque anni e le word art.
Ah, sto imparando a usare GIMP per fare il lettering e questi sono i primi capitoli che ho prodotto. Quindi abbiate pazienza se c'è qualcosa di "un po' strano".
Download pack: Link
Leggi online:

Nessun commento:

Posta un commento