23 marzo 2019

Dai Dark, il nuovo manga di Q Hayashida

Eh, no. Purtroppo non è un nuovo progetto targato MangaScan. Ma non sto ad ammorbarvi ancora su quanto siamo oberati, ché già l'avete capito.
Dai Dark, il cui primo capitolo è apparso questo mese sul mensile Gessan, riprende un po' lo stile dark-weird-fantasy di Dorohedoro, aggiungendoci la componente fantascientifica. Un po' come la Hayashida abbia voluto mettere insieme Doroheodoro e Lo scheletro impossibile!
Non mi dilungo, ma vi lascio alcune belle immagini del primo capitolo e il link dove leggerlo in italiano, se siete interessati. Il Juin Jutsu Team ci ha anche gentilmente chiesto se noi volessimo continuare a lavorare sui progetti della Hayashida (fidatevi, non così comune nel mondo della scanlation), quindi è con doppio piacere che vi segnalo il loro lavoro, fatto in collaborazione con i nostri amici affiliati del GTO Great Site: link e reader Dai Dark.
Beccatevi anche una bella spataffiata di immagini di questo primo capitolo e di disegni della autrice per un progetto riguardante la trasposizione a fumetti del celebre videogioco souls-like dark fantasy Bloodborne.









2 commenti:

  1. Ma in italia Dai Dark si sa chi lo pubblica? Panini Comics oppure altro?

    RispondiElimina
  2. Ancora non si sa niente (sono usciti troppo pochi capitoli in Giappone). Ma probabile che lo porti la Planet in un futuro prossimo (2021?). Mi suonerebbe se cambiasse editore, dopo il successo di Dorohedoro

    RispondiElimina