5 febbraio 2017

Dorohedoro volume 19

Ma la televisione ha detto che il nuovo anno / porterà una trasformazione / e tutti quanti stiamo già aspettando...
Lucio Dalla probabilmente aveva predetto la situazione delle raw di Dorohedoro dal 2014 ad oggi.
E infatti in questo freddo gennaio sono uscite la tanto attese raw dei volumi 19-20-21, quindi comincio oggi col portarvi il volume 19 completo e sistemato.
Link e immagine rimossi il 18/08/2021 a seguito di rimostranze da parte di Google sull'infrangimento della Digital Millennium Copyright Act. Salvo impedimenti, continuerete a trovare questa release scaricabile nella cartella Mega e leggibile online sulla nostra pagina di MangaDex. Perdonate l'incoveniente ma era l'unico modo per preservare il post - Lo Staff.

Che cosa cambia rispetto alle release precedenti dei capitoli dal 118 al 127 (più il capitoletto bonus)? Non cambia molto, se non che c'è la cover, il sommario, ho sostituito tutte le pagine iniziali dei capitoli, ho aggiunto le pagine finali e messo tutto in un unico file. Ordinaria amministrazione.
I capitoli non sono stati rieditati, nonostante inizialmente (tre anni fa) fosse mia intenzione farlo. La motivazione di questa scelta è semplice; quando abbiamo iniziato a lavorare sulle raw da rivista si credeva che Dorohedoro sarebbe finito col volume 19: rieditare un volume sarebbe stato lavoro di poco conto, rieditarne quattro è un enorme dispendio di tempo e fatica che preferisco investire in altri progetti.




Per inciso, non mi è neanche passato per la testa di cambiare questa decisione perché le scansioni di questi tre volumi giapponesi sono letteralmente penose: quelle del volume 19 sono ancora ancora gestibili con un po' di lavoro, ma per i volumi 20-21 siamo a livelli di abominio paurosi. Seriamente, le raw da rivista sono decisamente migliori.
Non è comunque lecito lamentarsi, visto che è il lavoro amatoriale di qualcuno che ha investito tempo e denaro per fare le scansioni di questo volume 19.



Restate aggiornati, che nella prima metà del mese dovrebbe uscire il capitolo 151 e, spero presto, vi porterò il ventesimo volume comprensivo di capitolo bonus.

Nessun commento:

Posta un commento