29 luglio 2017

Declino 8, capitolo finale

Asano chiude questo volume unico con un botto finale che cambia la prospettiva di lettura dei capitoli precedenti. Il mangaka ci ha quasi presi in giro, facendoci apparire come importanti situazioni e personaggi che nella mente del protagonista erano solo simboli di un passato indimenticato. A conti fatti, un volume unico denso e potente, alla piena maniera del miglior Asano.

In autunno uscirà il volume unico in Giappone, nell'eventualità di pagine extra o bonus, faremo ovviamente anche quelle, sempre in collaborazione con il compagno di mille scanlation Aburagi Kojirou e il suo spazio web Kanran Traduzioni SPA, dove trovate anche altri interessanti progetti.
Di sicuro questo volume uscirà per la Planet Manga, casa editrice che ha portato tutti i manga di Asano in edizione italiana. Inutile dire che vi esorto fortemente a comprarlo, presto o tardi, sia per supportare il mangaka e l'editoria, che perché le edizioni dei fumetti di Asano sono sempre fatte a regola d'arte.
Declino 8: Link
Leggi online: MangaDex

Per il momento, lascio il download degli otto capitoli singoli: se entrate nella cartella di Mega e volete scaricarli tutti insieme, selezionateli tutti e fate tasto dx -> scarica -> scarica come ZIP. La directory per questo progetto diventa, ovviamente, MangaScan -> completi, oneshot e volumi unici -> volumi unici.

Da adesso cominciano un po' di ferie (prolungate) per MangaScan, per alcuni periodi non sarò in grado di aggiornare il blog con nuove release. Tenderò quindi ad accorpare quello che sarà pronto nella seconda metà di agosto e a fine settembre; da ottobre tutto torna regolare e potremo dedicarci a nuovi manga.
La flebile speranza è che esca molto a breve un capitolo di Dorohedoro, così da poterlo fare prima di partire venerdì prossimo, altrimenti slitta tutto.

Nessun commento:

Posta un commento