31 dicembre 2014

Caravan Kidd [FINE]

[Questo post è stato originariamente scritto sul forum di MangaScan; in un secondo momento, esso è stato aggiunto a questo blog per preservarne memoria storica]


Ultimissimo capitolo dell'anno, in extremis a meno di un'ora da mezzanotte!
Ma è un capitolo importante che ci leva dalle pal... che ci porta alla conclusione di Caravan Kidd.
Non nego una certa gioia per la fine di questo progetto, un po' perché, a malincuore, è molto poco seguito (pochi ma buoni, vi voglio bene), un po' perché è l'ennesimo progetto affibbiatoci da un ex membro dello staff e poi abbandonato. Triste destino di MangaScan. Mi son voluto sobbarcare questo progetto un po' perché mi scocciava interromperlo bruscamente e un po' perché a me non era affatto dispiaciuto. E con calma ce l'abbiamo fatta. Ringraziamenti ai due editor che hanno lavorato Caravan Kidd, Ramiel, che per un anno ha costantemente editato questo manga e Raffaele, compagno di mille avventure qui su MangaScan che si è alacremente impegnato per editare questi ultimi tre capitoli prima della fine dell'anno. Altrimenti chissà quando avrei trovato tempo io. E poi devo autocitarmi (cosa che non faccio mai perché sono timido) perché trovare le raw, pulirle, ricopiare i testi dall'edizione italiana, adattarli perché facevano un po' schifo e ricontrollare il tutto ogni volta... ecco, è stata una faticaccia! E perdonatemi se nell'ultimo volume alcune pagine doppie non sono unite, ma, come si usa dire, il gioco non valeva la candela.

Vi lascio quindi il capitolo 30 e il volume 5. Seguiteci su MangaScan, dovremmo tirare fuori ancora qualche coniglio dal cilindro nei prossimi mesi.

Nessun commento:

Posta un commento