4 luglio 2021

MangaDex sta tornando (pian piano...)

Per il momento MangaDex è solamente ritornato online e gli sviluppatori ci stanno ancora lavorando. Ciò significa che si possono leggere i capitoli caricati sui loro server entro inizio marzo, ma non si può ancora caricare nulla.
Ho voluto fare un post sia per darne la notizia, che mi pare sia passata relativamente in sordina, sia per spiegare in breve come leggere i nostri progetti, poiché non è ancora possibile andare sulle pagine del gruppo e trovare tutti i capitoli rilasciati da quel gruppo.

Quindi, in primis, dovrete cercare il manga che volete leggere digitandone il nome nella barra in alto a destra

Cliccando sul manga corrispondente, finirete sulla pagina dedicata; lì in mezzo c'è il pulsante 'chapters' e se lo cliccate finite nell'elenco di tutti i capitoli in tutte le lingue

A questo punto, per comodità, vi conviene settare la lingua di vostra preferenza in italiano (o italiano e inglese, se volete una panoramica di tutti i capitoli). Anche perché alcune serie le ho caricate divise per volumi e nell'elenco vengono un po' sballate...
Et voilà.

Maiwai volume 4 è tradotto e comincio a lavorarci a breve.
Zetton volume 3 aspetta il traduttore che sta folleggiando allegramente in questa estate.
Il resto, purtroppo per noi, tace in toto.

2 commenti:

  1. Grande! Scusate per caso "rozen maiden 0" e "doll talks" sono possibile per traduzione? Qui non lo ha mai portato nessuno e non è stato tradotto.

    RispondiElimina
  2. Direi che è altamente improbabile, essendo due progetti lontani anni luce dai nostri interessi. Grazie per il commento, comunque :)

    RispondiElimina