29 novembre 2019

Shark Skin Man and Peach Hip Girl, volume unico

BAM. Inaspettato come un sonetto di Max Pezzali, questo volume unico di Minetaro Mochizuki (Dragon Head) vi colpirà dritti al cuore, in un turbinio di emozioni contrastanti, verso un finale che... beh, vedrete che è un vero e proprio "finale alla Mochizuki"! Non fatevi ingannare, però, questo manga vi lascerà qualcosa dentro, una sensazione, un tarlo che non vorrà andarsene.
Shark Skin Man and Peach Hip Girl: Link
Leggi online: MangaDex
È stato un vivo piacere tornare a lavorare su una traduzione del fido Willy, meno arrugginito di quanto tutti si potessero aspettare. Così come è stato un piacere tornare a lavorare sulle scan degli Illuminati-manga: we love you, just so you know.
Il titolo originale è 鮫肌男と桃尻女 - Samehada Otoko to Momojiri Onna, traducibile in "Pelle di squalo e fianchi di pesca"; abbiamo deciso di lasciarlo nella versione internazionale in inglese, anche se un po' tappandoci il naso perché è un'operazione che non ci fa impazzire. La motivazione, però, è forte: da questo manga, nel 1998 venne tratto un film noto appunto col titolo inglese. Mai rilasciato in versione italiana, i fan lo conoscono quindi così. Ci è parso giusto lasciare un'uguaglianza di titolo che rimandasse al capolavoro prodotto cinematografico, che io ammetto di non aver avuto il coraggio di vedere. Ma Willy sì, e vi posso dire di vedervelo voi e casomai commentare qui sotto per insultarlo. Su YouTube lo potete trovare a questo link coi sottotitoli inglesi. Questo passa il convento.

Insomma, che dirvi... sono stra felice di poter rilasciare un bel volume unico, perché ci ho passato buona parte del tempo libero questo agosto e vederlo fuori così "presto" mi riempie il cuore di emozione.
Anche se mi sono giocato la release di Natale, ma pazienza. 
(Cazzo, è già Natale...)

1 commento:

  1. Piacere del tutto reciproco, sempre bello collaborare con te. *si asciuga gli occhi*

    RispondiElimina