18 novembre 2017

Destinato a fallire, oneshot

Illustrazione tratta dal volume
Storia breve di quel gran genio di Masanori Morita. Si tratta di una autoconclusiva del 2005, scrritta apposta per il volume Suberu wo Itowazu (omonimo, al netto delle traduzioni), nel quale sono raccolte le più o meno riuscite oneshot d'esordio del mangaka. Appunto per questo, non credo che continueremo mai il volume, dipende comunque dal nostro adorato traduttore Willy.
Questo capitolo è, invece, indubbiamente di una qualità elevata al punto da meritare una traduzione italiana e un plauso alle capacità dell'autore, in grado di creare storie di stand-up comedy. Infatti, Destinato a fallire fa il paio con l'altra storia autoconclusiva presente nell'altra raccolta di oneshot di Morita, ossia Shiba Inu, che abbiamo tradotto qualche anno fa e che trovate nella pagina di download. Giusto per rinfrescarvi la memoria.

Destinato a fallire: Link
Leggi online: MangaDex

Insomma, una release senza pretese che era lì da troppo tempo e che non meritava certo di restare inedita. Visto che abbiamo tradotto tanto di Morita (ma quasi mai fino in fondo, ehm ehm), magari farò un post del blog a lui dedicato, come già fatto per Hiroshi Takahashi.

Nessun commento:

Posta un commento