8 ottobre 2017

Bad Police, volume unico

La parola d'ordine, tanto per cambiare, è sempre la stessa: VIUUULEEENZA!
Queste parole, prese in prestito dal Ras della Fossa (Fossa che, peraltro, a gennaio avrebbe compiuto mezzo secolo), non potrebbero descrivere in maniera migliore le opere di Tetsuya Saruwatari.
Se siete lettori affezionati di MangaScan, lo riconoscerete immediatamente dal tratto, dal momento che è il disegnatore di Riki-Oh (e non preoccupatevi che anche la dose di splatter, nonsenso e violenza gratuita è sugli stessi livelli!), ma anche se siete occasionali fruitori di scan, ma appassionati di fumetto giapponese, avrete sicuramente sentito parlare di Tough, opera magna dell'autore, 39 volumi editi in Italia da Planet Manga.
Il volume si compone di tre storie autoconclusive; la prima, che dà il titolo al volume, è composta da cinque capitoli, per un totale di circa 140 pagine, le altre due, Bomber e Artemis, sono normalissime oneshot.

Cover del volume
BAD POLICE: Link
Leggi online: MangaDex

Questa release esce sui nostri schermi con una quantità imprecisata di anni di ritardo. Quando ancora era in piena attività, xyz85 aveva scelto di lavorarci per MangaScan, cominciando anche a tradurla salvo poi perderla di vista, tra i millemila progetti a cui lavorava all'epoca. Le sue velleità di scanlation sono state -letteralmente- mandate in fumo dalla fusione dell'hard disk del suo computer, tra i tre e i quattro anni fa. Dopo un periodo di quarantena, per Bad Police è tornata la luce grazie al lavoro congiunto del sottoscritto, di Venny_8754, che da quasi un decennio regala lavori di editing alla velocità della luce, e di sensei 12, che ogni tanto punzecchio per fare qualche traduzione e/o check e prontamente risponde "presente!" (date un'occhiata al suo blog, dove troverete un po' ogni cosa, dalle scanlation, alle recensioni di libri e fumetti, passando per il fansub).

Nessun commento:

Posta un commento