[Questo post è stato originariamente scritto sul forum di MangaScan; in un secondo momento, esso è stato aggiunto a questo blog per preservarne memoria storica]
Release speciale per noi poveri disgraziati che non sono andati al Lucca Comics.
È un volume molto particolare (oltre che molto breve, poco più di 100 pagine) in cui un mangaka solitamente specializzato in fumetti dell'orrore (Junji Itou) si lancia in una commedia sulla sua vita insieme ai due gatti (della moglie) Yon e Muu. Dalla diffidenza iniziale, ai tentativi reciproci di approccio, fino ad arrivare ad una amorevole coesistenza. Insomma, tutto quello che hanno provato coloro che hanno avuto un nobile felino in casa.
Itou si diverte non poco a giocare sul lato "horror" dei gatti: le loro movenze furtive, l'impossibilità di capire cosa passa loro per la testa, gli sguardi di sottecchi che ti lanciano... E nasce così Yon, il gatto dal muso maledetto!
Grazie alla collaborazione del sempiterno Venny (che ha fatto quasi tutto l'editing) e ai consigli sul titolo dell'altrettanto sempiterno Aburagi, eccovi l'intero volume da gustarvi in questo primo buio giorno di ora solare.
Nessun commento:
Posta un commento