20 luglio 2018

Il prigioniero nel giardino in miniatura, oneshot

Corposo capitolo autoconclusivo di Mizu Sahara, autrice molto poco nota in Italia ma che ha scritto e disegnato fumetti molto interessanti. Tra questi, ricade appieno la oneshot che avrete tra poco fra le mani. Una situazione limite, piuttosto drammatica, lo scontro titanico tra gli animi di due persone tormentate. Quanto l'ho letta in inglese, mi sono precipitato a tradurla.
Questa release segna la prima collaborazione con il Medusa Scans, un giovane gruppo di traduzione che si occupa di scanlare manga molto interessanti (andate a darci un'occhiata, mi raccomando). Sono molto contento di questa collaborazione, perché ho trovato dall'altra parte tre ragazze preparate, senza fronzoli e molto professionali (guardate la qualità dell'editing, se non mi credete!). Speriamo che in futuro i nostri cammini possano incrociarsi nuovamente.

Il prigioniero nel giardino in miniatura: Link
Leggi online: MangaDex

5 commenti:

  1. Irene Prinzi20/07/18, 22:30

    Grazie mille!

    RispondiElimina
  2. Grazie per il lavoro, veramente bello.
    Ma sbaglio o è estrapolata da un volume che contiene altre os,"Watashi to Watashi"?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Caro Claudio, sì. Questa è la oneshot di apertura del volume da te citato ;)

      Elimina
    2. Porterete mai resto del volume?

      Elimina
    3. Per il momento, non è nei nostri piani, anche perché buona parte del volume non mi risulta sia stata tradotta in inglese.

      Elimina