19 giugno 2018

Bei manga inediti: Mujirushi

(Be', facciamo finta di non aver visto l'aggettivo...)
Per amor di Urasawa, che da tanta parte dell'ultimo decennio in MangaScan è stato incluso, al punto da fare dell'occhio dell'Amico il nostro logo, segnaliamo la sua ultima fatica, in collaborazione nientepopodimeno che con il Museo del Louvre di Parigi.
Mujirushi
Titolo alternativo: L'emblema dei sogni
Autore e anni: Naoki Urasawa, 2017
Volumi: 1, concluso (9 capitoli)
Link download scan italiane e reader online: GTO - The Great Site

Valeva, in ogni caso, la pena di segnalarvi le scan italiane dell'ultimo lavoro di Urasawa finché rimane inedito. Non è che si possa gridare al capolavoro, a questo giro, ma comunque Mujirushi è un fumetto in cui è presente un concentrato (alle volte veramente troppo concentrato!) di tutto l'Urasawa che abbiamo conosciuto nelle opere lunghe che lo hanno reso celebre, specialmente di Billy Bat, recentemente conclusa.
Non sto a dilungarmi sulla trama, tanto è un volume unico, fate prima voi a leggerlo che io a raccontarvelo. Un solo consiglio, non fatevi abbattere dai primi capitoli! Arrivate almeno a quando comincia l'azione.
Naoki Urasawa è un fumettista molto amato in Italia. Noi di MangaScan l'abbiamo approfondito in particolare traducendo la sua opera Pluto. Questa e gran parte delle altre sue opere sono edite in Italia, tutte dalla Planet Manga, tranne Billy Bat, iniziato da GP e concluso il mese scorso da GOEN. Quindi, se volete recuperarlo, avete solo l'imbarazzo della scelta!
Il gruppo che l'ha tradotto, il GTO - The Great Site, attivo dal 2010, nacque per portare avanti le scan della saga dedicata a Eikichi Onizuka, per poi svariare notevolmente e approdare, tra gli altri, anche a Urasawa. Da un paio di anni è tra i nostri affiliati, trovate il link nella colonna a destra. Se vi è piaciuto Mujirushi, fate un salto sul loro sito!

1 commento: