1 maggio 2017

Dorohedoro 153

Quanto mi ha fatto penare questo capitolo lo so solo io. Primo maggio, festa di Dorohedoro!
(Soprattutto mi ha fatto capire che non sono tagliato per scrivere filastrocche per bambini).

A livello di trama, rischia di essere un capitolo di grande importanza nel prosieguo della narrazione: succedono alcune piccole cose che potrebbero avere interessanti ripercussioni.
Forse per la prima volta si ha veramente l'idea di essere alla stretta finale. Che sia solo una suggestione? Speriamo di no.
Speriamo anche che il finale ci riservi un rapporto Kaiman-Nikaido un pelino più approfondito di quello che ci sta propinando la Hayashida da molti capitoli. Un po' come era nei volumi centrali del manga, prima che lei diventasse partner di En.
Comunque...
Link e immagine rimossi il 18/08/2021 a seguito di rimostranze da parte di Google sull'infrangimento della Digital Millennium Copyright Act. Salvo impedimenti, continuerete a trovare questa release scaricabile nella cartella Mega e leggibile online sulla nostra pagina di MangaDex. Perdonate l'incoveniente ma era l'unico modo per preservare il post - Lo Staff.
Post scriptum
C'è un motivo se, a pagina 1, tutti i nomi e le caratteristiche dei demoni non sono stati tradotti: sono tutti basati su giochi di significato dei kanji giapponesi. Inutile dire che una traduzione di seconda mano dal pur buon lavoro fatto dal gruppo inglese risulterebbe quantomeno presuntuosa e rischierebbe di tradire buona parte del significato originario. Quando raccoglierò in volume, farò in modo di tradurre anche queste informazioni.

2 commenti: