9 febbraio 2021

Montage volume 19 [FINE]

In questo ultimo volume, tutto quello che desiderate sapere e che l'autore ci ha tenuto celato dal primo capitolo.
E niente, alla fine è successo. Abbiamo finito Montage, dopo "soli" 5 anni e mezzo abbiamo reso disponibile per intero in versione italiana questo, a mio avviso, ottimo fumetto. E di ciò non potrei essere più fiero.
Sono felice anche perché nel lontano 2015 fui io a scegliere questo manga; essere qui nel 2021 ad annunciarne la conclusione è una piccola grande soddisfazione personale, dopo aver lavorato su tutti i capitoli, dal primo all'ultimo. Quindi, ovviamente, mi assumo tutte le responsabilità di sviste, refusi, interpretazioni sbagliate e quant'altro (sarà mia premura volta per volta scaricare il barile sui traduttori inglesi o francesi...).
Adesso un po' di pausa non me la toglie nessuno, eh!
Montage volume 19: Link
Leggi Online: MangaDex

Grazie a voi lettori, grazie a Zoster che tradusse i volumi dal 2 al 6, immensamente grazie a Goman per gli ultimi volumi (13-19) tradotti dal francese. E grazie ovviamente ad Aburagi Kojirou, compagno di mille avventure che ha dissipato ogni dubbio di traduzione con la sua saggezza poliglotta.
Saluto i miei soci nel gruppo inglese Deadbeat Scans, in particolare cmertb, crazy_horse, kyuubi654 e someone2040, con i quali ho lavorato alla versione inglese dei primi volumi di Montage.

Nessun commento:

Posta un commento