22 agosto 2018

Solanin #29

Come promesso, cari fan di Asano, eccovi un'altra sorpesa.
Si tratta del ventinovesimo capitolo del manga Solanin, uscito inedito in calce alla nuova edizione presentata per questo manga in Giappone. Il capitolo si colloca "qualche anno dopo" la fine delle vicende. Tecnicamente è fruibile anche senza aver letto i primi 28 capitoli e senza conoscere i personaggi, anche se, chiaramente, in questo modo si perde gran parte del significato.
Insomma, fate un po' come preferite. Noi siamo contenti di aver aggiunto questo tassello al puzzle "asaniano".

Vi ricordo che il manga è edito in Italia da Planet Manga, nella vecchia edizione a cui manca questo capitolo. Inutile dire che ve lo consiglio caldamente.
Se siete interessati a leggere la postfazione scritta dal sensei in persona alla nuova edizione di Solanin, la trovate tradotta in italiano a questo link.

Link e immagine rimossi il 18/08/2021 a seguito di rimostranze da parte di Google sull'infrangimento della Digital Millennium Copyright Act. Salvo impedimenti, continuerete a trovare questa release scaricabile nella cartella Mega e leggibile online sulla nostra pagina di MangaDex. Perdonate l'incoveniente ma era l'unico modo per preservare il post - Lo Staff.

Nessun commento:

Posta un commento